Skip to content
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Consulenze

I professionisti di Scienza Cosmetica sono disponibili su appuntamento per consulenze specialistiche. Da oggi è possibile prenotare la tua consulenza da questo form, puoi effettuare una richiesta e verrai contattato per definire i dettagli ed il professionista o il pool di professionisti che ti seguirà.

Verifica le nostre offerte e scrivici tramite l’apposito form; il professionista più indicato ti contatterà in brevissimo tempo. 

Il costo orario delle nostre consulenze è di € 120,00 +IVA, la consulenza di naturopatia invece è 90,00 IVA inclusa, per le consulenze continuative verranno proposte tariffe dedicate.

  • Redazione della valutazione della sicurezza del prodotto cosmetico e del PIF.

  • Norme e linee guida ISO non hanno più segreti; un servizio di consulenza disponibile per laboratori e aziende di produzione e commercializzazione.

  • Ti possiamo seguire nella progettazione, sviluppo e realizzazione o importazione delle materie prime in tutte le fasi fino alla redazione della documentazione a supporto.

     

  • Redazione e verifica di tutte le parti che compongono l’etichetta di un prodotto cosmetico o nutraceutico.

    Supporto nella scelta del packaging, rivestimenti, grafiche ed elementi per raggiungere il miglior risultato in termini di presentazione del prodotto finito.

  • Formulazione di prodotti cosmetici dedicati a toiletries e skincare. Supporto in tutte le fasi della produzione dalla piccola alla grande scala.

  • Aurora Costadoni, rinomata naturopata potrà seguire il singolo nel percorso dedicato al benessere.

    Scarica il documento con i dettagli della consulenza download

  • Aurora Costadoni, rinomata naturopata potrà seguire il singolo con una consulenza alimentare personalizzata.

    Uno strumento importante per mantenere uno stato di salute ottimale è rappresentato da una corretta alimentazione la quale, da sola, incide almeno al 50% sul nostro stato di benessere complessivo.

    Scarica il documento con i dettagli della consulenza download

  • I test e la verifica dei claim a supporto del prodotto finito, ti aiuteremo ad orientarti nel labirinto delle proposte sul mercato.

  • Contattaci esponendo le tue esigenze aziendali per organizzare corsi dedicati al personale della tua azienda.

  • Quanto e come le condizioni della tua pelle influiscono sulla tua qualità di vita e sul benessere?

    O viceversa, quanto il tuo stato emotivo può riflettersi sulla pelle che diventa il mezzo di espressione di alcune emozioni negative come ansia, stress o un periodo specifico di difficoltà?

    La consulenza psicologica in ambito dermatologico e cosmetico mira a valutare questi aspetti per favorire la comprensione, da parte della persona, di quali siano le eventuali aree di difficoltà o insoddisfazione che generano questo circolo vizioso. Serve a fornire un quadro delle dimensioni psicologiche rilevanti nella situazione specifica per identificare:

    • La qualità della vita in diversi ambiti (lavorativo, sociale, relazionale)
    • L’impatto psicologico di eventuali problematiche della pelle
    • La relazione con il proprio corpo e la propria immagine corporea
    • L’eventuale presenza di ansia, stress
    • Una valutazione globale del tono dell’umore e dei relativi indicatori (sonno, alimentazione, irritabilità)
    • Altre specifiche problematiche o difficoltà riferite dalla persona

    Per fare questo, in consulenza ci si avvale di strumenti di valutazione specifici: si tratta di test, questionari, interviste e/o scale di valutazione che consentono di ottenere una descrizione sintetica della situazione, spesso identificata tramite un punteggio e una descrizione del suo significato.

    La consulenza ha una durata di 60 minuti e si articola in 3 fasi:

    1. Colloquio libero: una prima fase di breve raccolta dei dati e anamnesi (cioè ripercorrere i punti salienti della storia della persona) in cui si identifica il focus su cui concentrarsi e si evidenziano gli eventuali eventi di vita significativi.
    2. Somministrazione degli strumenti di valutazione: possono essere domande aperte o a scelta multipla, in alcuni casi più descrittive ed in altri più “limitate”. Alcuni strumenti possono essere compilati autonomamente dalla persona (con la supervisione del professionista) mentre in altri casi è necessario che le domande siano poste dal professionista stesso.
    3. Restituzione: dopo l’analisi dei risultati delle valutazioni effettuata dal professionista (che di norma richiede un paio di giorni per inserire tutti i punteggi e generare il report), viene prodotta una breve relazione che riassume i punti salienti della consulenza e presenta i risultati delle valutazioni spiegandone il significato.

    La relazione include generalmente alcuni suggerimenti di base in virtù di quanto emerso in sede di consulenza, che possono essere approfonditi in colloqui successivi o tramite una rivalutazione dopo un certo intervallo di tempo.

Registra qui la tua richiesta

rispondiamo in 24 ore per discutere gli estremi della richiesta

Clicca sul campo per scegliere le opzioni disponibili

Riferimenti bancari per il pagamento

Qui di seguito trovate le coordinate bancarie per il bonifico:

INTESTATO A: SCBG srl

Codice IBAN: IT58 H 05034 50550 000000003400

Codice SWIFT: BAPPIT21C27

BANCA: BPM Solbiate Olona

CAUSALE: Nome e Cognome – Società

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci all’indirizzo mail info@scienzacosmetica.com