Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

I nostri corsi

Scienzacosmetica organizza corsi di formazione in ambito cosmetico, realizzati attraverso webinar dal vivo che permettono di partecipare e di confrontarsi con i migliori specialisti del settore.

L’iscrizione ai corsi avviene tramite registrazione, in ogni pagina di presentazione del corso troverete l’apposita form da compilare.

I corsi possono essere visti anche successivamente allo svolgimento, in modalità registrata. Chiunque acquisterà il corso avrà diritto alla sua visualizzazione anche successivamente allo svolgimento per un anno di tempo.

Per rimanere sempre informato sui nostri corsi e sulle nostre pubblicazioni, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui di fianco.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci via mail scrivendo a info@scienzacosmetica.com 

Data-corso-anti-aging

Corso di cosmesi anti-ageing

Corso di formazione online sulla cosmesi anti-ageing. Parleremo di beauty routine anti-ageing, alimentazione e integratori innovativi contro l’invecchiamento della pelle.

Relatori del corso: Alessandro Colletti e Giulia Penazzi

Date-corso-intestino

Benessere dell’intestino, microbiota e disbiosi

Il nostro intestino viene spesso chiamato anche “secondo cervello”. Ma è veramente “secondo” al cervello situato nella nostra testa? 

Relatori del corso: Aurora Costadoni e Barbara Catozzi.

Cosmesi-sicura

Cosmesi Sicura

Corso online sulla sicurezza degli ingredienti cosmetici: conservanti, siliconi, talco, PEG, paraffina, nanomateriali e tanto altro.

Relatori del corso: Barbara Catozzi e Giulia Penazzi.

Formazione sulla cosmesi

Corso di cosmetologia

Corso sulla formulazione dei cosmetici, ingredienti, tossicologia degli ingredienti cosmetici, il packaging, l’interazione dei cosmetici con integratori, farmaci e con la nostra pelle e molto altro.

Relatori del corso: Anna Caldiroli, Barbara Catozzi, Alessandro Colletti, Giulia Penazzi e Andrea Sommavilla.

Ospiti: dott.ssa Livia Pacelli e Monica Mandelli di Ager srl di Monza (analisi microbiologiche e test di tollerabilità); dott.ssa Marisa Ascioti, ICQ Università di Ferrara