Skip to content
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Corso online su come gestire la crisi di coppia

Il corso si terrà giovedì 6 maggio e giovedì 18 maggio alle ore 20.45

Relatori: Gianpaolo Ragusa e Simone Furlato

Argomenti trattati

Questo corso è diviso in due moduli della durata di circa 2 ore ciascuno: il primo sarà principalmente incentrato sulla teoria dei rapporti di coppia mentre il secondo servirà per discutere i casi studio portati dai professionisti o dai partecipanti.

L’evoluzione della coppia (2 ore)

Prima parte: aspetti neurologici, ormonali e cognitivi

Seconda parte: Casi studio dal mondo delle crisi di coppia

Dal 1971 al 2015 separazioni e divorzi sono più che decuplicati in Italia, passando da circa 17.000 a oltre 170.000. Cos’è cambiato negli ultimi anni? Qual è la causa di questo fenomeno sociale? 

Dati così eclatanti non possono lasciare indifferenti, soprattutto se si pensa che, a seguito del lockdown del 2020, le richieste di divorzio sono aumentate di oltre il 60% rispetto al periodo precedente. 

In questo corso, quindi, affronteremo la delicata tematica dei rapporti di coppia, come nascono e come cambiano nel tempo.

Il primo modulo consiste in due parti: la prima sarà una breve presentazione delle attuali conoscenze scientifiche sulle differenze tra maschi e femmine riguardanti gli aspetti neurologici, ormonali e cognitivi. 

Questi dati faranno da cornice alla seconda parte in cui verrà introdotto il tema dei rapporti di coppia con particolare attenzione ai risvolti sessuologici, psicologici e sociali di queste situazioni. Infine verranno presentati alcuni casi clinici esemplificativi delle tematiche trattate.

Analisi dei casi dei partecipanti (2 ore)

I partecipanti avranno la possibilità di presentare in forma anonima alcune storie di coppia. Verranno scelti due casi esemplificativi che saranno discussi per offrire una metodologia e degli strumenti di base per la gestione delle dinamiche di coppia.

Costo del corso

Modulo singolo € 49,00

Entrambe i moduli € 89,00

Il corso verrà registrato nel caso non potessi partecipare alla diretta

Iscriviti subito

Inserire il Codice Fiscale e/o la Partita IVA per ricevere la fattura.
Scegli qui se acquistare solo il Corso base o acquistare sia il Corso base che il secondo Corso di approfondimento.
Dichiaro di aver letto la politica di utilizzo dei dati come riportato nella nostra Privacy Policy e di accettarla integralmente.

La mail di conferma della partecipazione al corso, con i dettagli per il collegamento, sarà inviata dopo che verrà ricevuto il pagamento dello stesso o accettato un coupon aziendale da parte del sistema.

Paga con bonifico bancario

Qui di seguito trovate le coordinate bancarie per il bonifico:

INTESTATO A: SCBG srl

Codice IBAN: IT58 H 05034 50550 000000003400

Codice SWIFT: BAPPIT21C27

BANCA: BPM Solbiate Olona

CAUSALE: Nome e Cognome del partecipante – Corso gestione crisi di coppia 

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci all’indirizzo mail info@scienzacosmetica.com