Nuova norma europea per i prodotti biologici e novità dagli Stati Uniti
Nuova entrata in vigore di regolamenti che impattano sulla produzione dei prodotti biologici, vegetali, animali: novità dagli Stati Uniti e impatto sul mondo cosmetico.
Nuova entrata in vigore di regolamenti che impattano sulla produzione dei prodotti biologici, vegetali, animali: novità dagli Stati Uniti e impatto sul mondo cosmetico.
Il miglio nella cosmetica è molto utilizzato per il benessere dei capelli, scopri con noi come beneficiare delle sue proprietà!
Scopri con noi i benefici di un frutto di stagione goloso. Il melograno ha proprietà notevoli per donne e uomini sia negli integratori che nei cosmetici.
Sette curiosità sulle proprietà cosmetiche e alimentari del riso, un viaggio tra storia filosofia e proprietà di uno dei cereali più utilizzati al mondo.
Mate è il nome di un infuso che viene preparato con le foglie essiccate e triturate di una pianta: l’Ilex paraguaiensis, albero sempreverde che cresce nelle regioni montuose del Brasile meridionale, del Paraguay, dell’Uruguay e dell’Argentina.
La missione fondamentale diventa quella di poter consentire a tutti i cittadini di condurre una vita in salute, attiva e indipendente, pur invecchiando in maniera sana.
Alla fine del XVII secolo, Torino era la capitale indiscussa del cioccolato. Oltre alla cioccolata classica, si produceva la “bavareisa” composta da caffè, cioccolata e latte, in seguito conosciuta come “bicierin” dal nome del piccolo bicchiere in cui veniva servita, quello che noi oggi chiamiamo caffè marocchino.
La pianta del caffè appartiene al genere Coffea e comprende molte specie: le più conosciute sono arabica e robusta (coffea canephora). Appartiene alla famiglia delle Rubiacee alla quale appartiene anche la Robbia dei tintori (Rubia tinctorum) dalle cui radici si ricava una sostanza colorante rossa: l’alizarina. Arabica (Coffea arabica) E’ la specie usata per prima. E’ una pianta […]
Il mais viene macinato per ottenere farina, i chicchi possono essere spremuti per ottenere olio di mais; la fermentazione e successiva distillazione consentono la produzione di bevande alcoliche (bourbon e whisky)
Si racconta in Cina che l’imperatore Shen-Nong avesse ordinato alla servitù di bollire l’acqua che egli voleva bere. Mentre attendeva seduto sotto un albero, qualche foglia si staccò dall’albero e, portata dal vento, cadde nell’acqua calda. Quello fu il primo tè.