Cura di sé stessi: l’importanza di una beauty routine
Cosa abbiamo imparato al festival delle abilità sulla cura di sé?
La cura di sé stessi è più importante di quanto si possa pensare, sia a livello estetico che psicologico.
L’importanza della cura di sé risulta lampante ancora di più dopo aver fatto parte di un evento davvero interessante: il Festival delle Abilità.
In questa occasione, affiancata anche da altri professionisti del settore, abbiamo parlato dell’importanza di prendersi cura della propria pelle.
Abbaimo anche affrontato il tema di come anche un semplice make up base riesca a farci sentire subito meglio.
Avere delle disabilità fisiche non comporta una limitazione nel prendersi cura di sé.
A questo scopo stiamo studiando e intraprendendo delle tecniche per far sì che tutto ciò diventi il più semplice possibile.
Qui di seguito vediamo insieme alcuni passaggi, pochi ma fondamentali, per cominciare ad avvicinarsi al mondo della cura del sé.
Come eseguire una corretta beauty routine
La cura della pelle è il primo passo per cominciare, in particolare si inizia con detersione del viso, nonché una pulizia quotidiana che si effettua mattina e sera.
Il prodotto migliore naturalmente è diverso da persona a persona, si sceglie in base al tipo di pelle e alle sensazioni di piacevolezza e performance che rende.
Esistono tipologie diverse di prodotti in commercio come detergente oleoso, schiumogeno, mousse, latte, gel.. per tutte le esigenze si studia quello più adatto.
Dopo questo step si passa alla tonificazione, con un prodotto specifico che troviamo anche in questo caso in texture diverse (liquido, lattiginoso, spray).
Il tonico è sempre ricco di ingredienti che svolgono delle azioni specifiche come: lenitiva, disarrossante, purificante, esfoliante..
La crema è necessaria per dare la giusta idratazione e nutrimento alla pelle.
La crema si applica sul viso ben pulito, senza dimenticare anche il collo e il decolletè.
Anche la crema si sceglie in base al tipo di pelle.
Con questi semplici accorgimenti la pelle trarrà un beneficio evidente, e man mano che diventeranno parte della beauty routine si potrà valutare di inserire altri prodotti e passaggi che la completeranno al meglio.
Tante persone si stupiscono dei risultati di una beauty routine corretta e costante.
Qui di seguito lascio un’infografica che racchiude i passaggi elencati, dove sono inserite anche alcune tips sulle luci e ombre (make up base) che però approfondiremo nel prossimo articolo.
Partecipa ai nostri corsi per scoprire come valutare la pelle:
corso di analisi cosmetologica della pelle online
a breve il corso di beauty routine e luci e ombre, o meglio: come rendere uniforme l’incarnato e allo stesso tempo dare profondità e valorizzare i tratti del viso!