Skip to content
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

3 Comments

  1. Rischio e pericolo in cosmesi - Cosmesi in farmacia un blog di farmacista33Cosmesi in farmacia un blog di farmacista33
    24 Febbraio 2022 @ 07:40

    […] Queste domande rappresentano un elemento fondamentale per la valutazione del rischio: l’esposizione al prodotto! Leggi l’articolo completo su Scienza cosmetica […]

    Reply

  2. Gessica
    30 Maggio 2022 @ 13:04

    Buongiorno, volevo farti una domanda un pò insolita. È vero che  le sostanze come oro, diamante e simili (pietre preziose)non hanno nessun effetto scientificamente testato a livello di beneficio sulla pelle, se non depositarsi sul viso donando lucentezza?

    Reply

    • Barbara Catozzi
      20 Giugno 2022 @ 20:46

      Gentilissima Gessica buongiorno, la risposta è dipende. Dipende dalle dimensioni di queste sostanze ad esempio e dipende da quali sostanze analizziamo in particolare.
      Ad esempio per quanto riguarda rame, oro e argento esistono delle specifiche valutazioni indicate dal SCCS (comitato scientifico per la sicurezza dei consumatori) soprattutto se in forma nano. La valutazione, in questi casi, si fa caso per caso valutando non solo la sostanza ma anche eventuali impurezze e stato di aggregazione. Per informazioni più specifiche ci scriva anche alla mail: info@scienzacosmetica.com.
      Cordiali saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *